COPPA_026

CONFERMATA LA PRESENZA DEL CAMPIONE BRASILIANO, TORBEN GRAEL, AL CAMPIONATO ITALIANO H22 2017. L’EVENTO, DAL 22 AL 24 SETTEMBRE, SI SVOLGERA’ NELLE ACQUE DI VALMADRERA.

Valmadrera (LC), 6 settembre 2017 – Mancano meno di 20 giorni dall’inizio del Campionato Italiano H22, che si disputerà nelle acque di Valmadrera (LC) dal 22 al 24 settembre. Ospite d’eccezione sarà Torben Grael, campione brasiliano di vela.

Il velista originario di San Paolo, che ha vinto tutto in ogni classe in cui si è cimentato, è particolarmente legato al lago di Como; proprio con le Star costruite dal cantiere Lillia di Pianello ha vinto numerosi ori mondiali e olimpici. Grael è inoltre impegnato con l’iniziativa Projeto Grael (www.projetograel.org.br), fondazione che dal 1998 ha aiutato già circa 15.000 bambini fornendo istruzione e iniziandoli alla vela e al mondo del lavoro; nella serata di sabato 23 Grael presenterà l’attività della Fondazione. Torben Grael, amico personale dell’armatore Davide Casetti, ha dimostrato interesse verso la classe e la sua formula di competizione e sarà imbarcato su Hidrogeno ITA126, equipaggio che da sempre sostiene la Fondazione Grael.

Il campionato italiano classe H22 si terrà dal 22 al 24 settembre presso presso il Circolo Vela Tivano di Valmadrera (LC), sono previste oltre 20 imbarcazioni che durante i 3 giorni di regate si contenderanno il titolo di Campione Italiano attualmente nelle mani di Adrenalina ITA119; la battaglia si annuncia combattuta ancora prima del segnale di partenza, poiché la rigida monotipia, che impone barche tutte uguali, determina regate particolarmente combattute e avvincenti.

Nell’area davanti al Circolo Vela Tivano sarà allestito il Village 22 dedicato alla manifestazione: oltre agli stand degli sponsor, il pubblico potrà assistere alle regate in diretta con il commento di un esperto.

 

Main Sponsor H22 series 2017:  Speed Casa Milano

Sonsor Campionato Italiano, Trofeo Marco dell’Oro: Banca Generali

Sonsor tecnici: Metasail by Meteda; Luxury Tender; S&H Italia; IoAmo; innovativi.AE Communication; PilotaPerSempre; Dronowls