screen11-1024x576

Valmadrera- Si è concluso a Valmadrera, vicino a Lecco presso il Circolo Velico Tivano, il Campionato Nazionale 2015 della Classe H22, svolto con il supporto di Lario MI Auto – Land Rover. Agguerriti gli equipaggi al via, che si sono dati battaglia in 9 combattute prove svolte in tre giornate nelle condizioni meteo più svariate e che hanno reso questo campionato come uno dei più completi tra quelli fino ad ora disputati.

 

Si è imposto con un netto vantaggio, grazie alla regolarità nei risultati, Thersander di Luca Marchesi che aveva in equipaggio Roberto Spata e Cicio Canali che si è imposta su Joist di Nonnis e Caldognetto con a bordo Fabio Ascoli, seguita al terzo posto da Enjoy Rent di Ivan Venturi e il suo equipaggio, provenienti dalla classe Ufo 22, che subito si sono ben adattati all’H22 e che si sono aggiudicati alla prima uscita il trofeo New Wind, messo in palio da Roberto Spata per il primo equipaggio Corinthian. Seguono Kikkio di Alberto Valli, Presidente della Classe, Blanca di Michele Voghi e dai campioni uscenti di Colorado di Marco Frigerio con a bordo Giovanni Bonzio.

Gran divertimento quindi durante il Campionato, in acqua e a terra, al termine del quale era palpabile la soddisfazione di tutti i partecipanti, degli innumerevoli equipaggi nuovi della classe, premiati con preziosi gadget forniti dalla Quantum Pro Laghi, del Circolo organizzatore, del Consiglio Direttivo della Classe e di H22 One Design, la società che tanto si sta adoperando per lo sviluppo ulteriore della Classe.

Soddisfazione anche del vincitore Luca Marchesi, che ha acquistato proprio quest’anno la propria imbarcazione da H22 One Design con la messa a punto di Roberto Spata e che ha approfittato anche della presenza a bordo di Cicio Canali per ottenere, all’esordio, questo importante risultato.

Da sottolineare anche la presenza dei primi 2 equipaggi della Racing Academy, che dopo essere intervenuti al clinic di luglio hanno partecipato a questo campionato ottenendo degli ottimi risultati ed entrando spesso nella top ten.

Il Campionato Nazionale H22 era l’ultimo appuntamento stagionale della Classe H22 ed era anche l’atto conclusivo della Coppa Italia 2015 svoltasi su 5 appuntamenti e 24 singole prove e che hanno visto protagonisti gli equipaggi in altrettante località. La Coppa Italia 2015 ha decretato come vincitore Blanca di Michele Voghi davanti a Joist di Caldognetto e Nonnis e Kikkio di Valli.

Di seguito la classifica delle prime 10 imbarcazioni:

1^ Thersandre, Marchesi, 15,0 – 2^ Joist, Nonnis/Caldognetto, 27 – 3^ Enjoy Rent, Venturi, 28 – 4^ Kikkio, Valli, 36 – 5^ Blanca, Voghi, 43 – 6^ Colorado, Frigerio, 44 – 7^ Adrenalina, De Gennaro, 48 – 8^ Breva G, Fezzardi, 52 – 9^ Bleak, Nasini, 57 – 10^ Hidrogeno B.D., Casetti, 60.

www.h22.it

www.h22onedesign.com

Facebook “ H22 One Design”